Regolamento campionato 2014/15

-La quota di iscrizione è 70 euro .

-La rosa dovrà essere composta da 3 portieri, 8 difensori, 9 centrocampisti , 6 attaccanti ed 1 Allenatore .

- L'allenatore ai fini del calcolo prende SOLO il voto, qualora venisse espulso SUL CAMPO verrà sottratto 1 pt , in caso di esonero si potrà scegliere ENTRO 10 GIORNI un altro allenatore libero, o mantenere colui che lo sostituisce . L'allenatore non inficie nel conteggio degli 11 titolari.

- Nella formazione è obbligatorio schierare MINIMO 3 difensori e MASSIMO 3 attaccanti. In ogni caso è possibile utilizzare uno di questi schemi : 4-4-2 / 4-3-3 / 5-3-2/ 3-4-3 / 3-5-2 / 3-6-1 /

5-2-3 / 5-4-1 / 4-5-1 / 6-3-1 / 6-2-2 . ogni altra soluzione NON è AMMESSA .

- E' obbligatoria la scelta di un portiere che rientri nella formazione TITOLARE della società di appartenenza .

- Nel caso in cui NON venga schierato il portiere subentrerà automaticamente quello che ha subito PIU' GOAL , nel caso di S.V varrà il 6 politico.

- AD INIZIO STAGIONE SI NOMINERANNO UN CAPITANO ED UN VICECAPITANO, entrambi si potranno sostituire SOLO in caso di squalifica o grave infortunio che comportano un allontanamento dai campi del giocatore per almeno 90 giorni.

- Ogni singola giornata sarà possibile scegliere il capitano della propria squadra tra i due nominati ad inizio anno.

- Nel caso NON venga indicato in Formazione il capitano di giornata si terrà conto del capitano nominato ad inizio stagione.

- I goal del ViceCapitano hanno valore solo qualora il Capitano della squadra non sia presente in campo, e non entri in campo.

- Non si potranno cambiare giocatori durante le prime 19 giornate di campionato tranne nei casi di infortunio e/o squalifica oltre i 60 giorni o cessione ad un'altra serie e/o società estera.

- Sono Previste 2 sessioni di Mercato Libero, la prima a Settembre con la chiusura del calciomercato, la seconda ai primi di Febbraio, non si avranno limiti nei trasferimenti, fate vobis. ad Ogni sessione avrà la precedenza a scegliere chi ha dei "buchi" in rosa .

- Non si potranno effettuare modifiche alla rosa dei giocatori, in qualsiasi ruolo, DOPO la 32 ima giornata di campionato , compresi capitani.

- Si possono schierare un numero illimitato di riserve al giocatore. Si consiglia comunque di non schierare giocatori dei quali è certa la NON presenza in campo.

- Le formazioni dovranno essere depositate prima dell'inizio della prima partita di campionato in programma, in caso di ritardo non si accetterà la formazione e si terrà conto di quella della giornata precedente. la Pignoleria sarà massima. iN CASO DI ANTICIPI DEL VENERDì O PRIMA SI POTRA' POSTICIPARE LA FORMAZIONE AL SABATO SOLO SE NON SI HANNO IN ROSA GIOCATORI DELLE 2 SQUADRE .

- In caso di partita rinviata si terrà conto dei voti della partita rigiocata .

- In caso di partita sospesa e non rigiocata si terrà conto dei voti e delle azioni avvenute fino al momento della sospensione. In caso non ci siano i voti si conteggerà il 6 politico.

- Nel caso il giocatore schierato è senza voto (sv) NON potrà entrare la riserva , la riserva entra solo nel caso il titolare non sia sceso in campo nell'arco dei 90 minuti.

- In caso di mancata assegnazione del migliore in campo da parte della Gazzetta si terrà conto del voto più alto nei tabellini , in caso più giocatori abbiano preso lo stesso voto NON si assegnerà il Migliore in campo

PREMI

1° posto 230 euri + 10 ULTIMO

2° posto 170 euri

3° posto 120 euri

4° posto 70 euri